Ultimi esami del sangue: gamma gt valore 78 -

Ultimi esami del Sangue: Gamma GT valore 78 - Transaminasi ALT/GPT valore 39, sono tutti e due al di sopra della norma. Premetto che mi hanno riscontrato Cisti sierose (le più grandi sono di 2 cm circa) su tutto il fegato. Queste alterazioni possono dipendere sa queste cisti o ci possono essere altri tipi di problemi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che le alterazioni delle aminotransferasi e della GGT non siano legate al riscontro delle cisti epatiche. E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico volto a ricercare segni di funzione epatica e possibili cause di danno epatico (alcol, farmaci, virus epatitici, etc). Inoltre è utile anche un esame ecografico epatico.
Risposto il: 17 Gennaio 2006