Un'amica soffre di tantissime allergie, mandorle e

Un'amica soffre di tantissime allergie, mandorle e frutta secca, semi vari, arance, graminacee, crostacei e ogni tanto scopre nuove allergie che gli danno seri problemi respiratori di orticaria e addirittura sciok anafilattico. Ultimamente si è accorta che se dopo aver mangiato va in discoteca o comunqua si agita tipo ad un concerto, le viene l'orticaria e tutti i problemi che le vengono quando ingerisce un cibo a cui è allergica. Perché?
Risposta del medico
ANTONIO CN
frequentemente l'orticaria peggiora con l'esercizio fisico, soprattutto se questo viene effettuato dopo avere ingerito alimenti a rischio.
Risposto il: 08 Gennaio 2008