Buongiorno, una mia amica da anni soffre di

Buongiorno, una mia amica da anni soffre di disturbi alimentari . negli ultimi anni è peggiorata tanto. soprattutto nell'ultimo!non mangia, è depressa, apatica, triste,si isola, va solo in palestra, non ha ciclo mestruale, la pelle è di un colore bianco e un po' strassata, non ha ciclo, i suoi capelli ed i suoi denti non sono più come prima e non vuole parlarne,essere aiutata e non vuole andare da uno specialista. Cosa fare??? ricovero coatto? come affrontarla e comportarsi?sta peggiorando di giorno in giorno. va avanti ad acquA ed integratori. A volte(spesso) quando si sente debole mette un po' di zucchero sotto la linguaGrazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
La sua amica soffre di un disturbo molto serio. Lei ha provato a contattare le altre persone che le sono vicine, come i suoi genitori o altri amici cercando di unirvi nell'idea di aiutarla spingendola a curarsi? Per il ricovero coatto è previsto solo sotto ad un certo limite di peso.
Risposto il: 02 Settembre 2009