un emidiaframma risalito

Buonasera, vorrei cortesemente avere informazioni sul significato del referto sottostante: Un poco sovraelevato l'emidiaframma destro. Sottili strie distelectasiche si dispongono in sede juxta diafframmatica anteriore sinistra. Moderato l'impegno dell'interstizio peribronchiale alle basi. Mediastino, ili e cuore nei limiti. In attesa di un Vostro riscontro in merito, porgo Distinti Saluti.
Risposta del medico
Raffaella Raio
La descrizione non è quella di una patologia in atto quanto, pittosto, di esiti di patologia pregressa. I sintomi non li ha riferiti: ha affanno? Dolore toracico? Limitazione allo sforzo fisico? E' fumatore? Conoscendo le rispettive risposte si potrebbe esprimere un più esatto parere.
Risposto il: 22 Novembre 2006