Un nostro utente televideo operato per due stenosi

Un nostro utente Televideo operato per due stenosi è interessato alle caratteristiche vasodilatatrici dei flavonoidi presenti nel cioccolato ( è una news che ci avete inviato ai primi di giugno per pubblicazione su Rai Televideo). In particolare vuol sapere se può mangiare crude le fave di cacao oppure , se non possibile, mangiarle tostate. In questo secondo caso i flavonoidi presenti nel cioccolato perdono le loro caratteristiche? grazie per vs cortese risposta dr. andrea Puccioni
Risposta del medico
Paginemediche
I Flavonoidi sono presenti nel cioccolato, ma anche nella maggior parte dei frutti e delle verdure fresche. Sono dei costituenti piuttosto stabili, non inattivati da una cottura a normale temperatura
Risposto il: 27 Giugno 2008