Salve sono l' utente chicco le ho inviato una

Salve sono l' utente Chicco le ho inviato una richiesta, che da quello che leggo, non è pervenuta per intero. domanda n. GG/2F37897. Manca l ultima parte dove ovviamente vi ringrazio per la professionalità e la disponibilità che ci mettete a disposizione, e le domande che gradivo farVi. La prima a cui Lei ha già risposto , che riguarda l Attività fisica, solo volevo sapere se si ripresenta il problema come credo cosa devo fare. La seconda se questi leggeri sbandamenti, debolezza, senso di testa vuota, possono dipendere dalla cervicale e sinusite di cui soffro. La terza se il lieve Rigurgito della mitrale può influenzare questi disturbi e cosa comporta. poi siccome qualcuno mi ha consigliato di fare una Scintigrafia da sforzo, siccome non vorrei sottopormi a altro Le chiedo gentilmente se secondo Lei è un esame necessario nel mio caso o quelli che ho già sostenuto possono bastare a escludere un qualcosa di organico. Grazie e scusate se mi sono un pò dilungato.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da Lei accusata può essere ascritta in parte anche alla patologia della cervicale di cui le fa cenno. Non vi è nessun rapporto fra il rigurgito mitralico segnalato e i suoi disturbi. Il rigurgito mitralico come descritto non sembra essere altro che una curiositò legata al fatto che minime alterazioni che non hanno signficato prognostico vengono colte dagli attuali macchinari altamente sofisticati. Non credo che vi sia l'indicazione ad eseguire una scintigrafia miocardica.
Risposto il: 06 Settembre 2005