Una frattura nasale generalmente provoca epistassi

Buongiorno, ieri mia figlia di due anni e mezzo ha preso un violento colpo tra naso e fronte, subito le è uscito il bernoccolo in mezzo agli occhi e un pallido livido nel verso della botta. Non ha avuto sangue dal naso ne fuoriuscite di muco, solo mi sembra che il nasino non sia perfettamente libero quando respira. Può essere una conseguenza della botta o devo preoccuparmi che possa aver rotto il naso?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Di norma, una frattura nasale determina almeno una piccola epistassi, tuttavia. prudenzialmente, sarebbe opportuno che la piccola fosse visitata dallo specialista ORL, soprattutto per escludere ematomi del setto.

Risposto il: 04 Novembre 2013