Una mia amica svolge un lavoro turnista per cui

Una mia amica svolge un lavoro turnista per cui ogni volta che deve fare il turno di notte (23.00 - 07.00) il giorno dopo si trova a casa con forti mal di testa (dalle 12.00 alle 17.00 circa dopo che ha dormito nella mattinata), accompagnata da Nausea. La soluzione che ora adotta è prendere "Aulin", rilassarsi a casa e, comunque, soffrire per 4-5 ore. Esistono soluzioni mediche sia farmacologiche e/o, meglio, non farmacologiche...visto che è impossibile agire sui turni notturni causa la perdita del posto del lavoro. C'è il rischio che la situazioni si cronicizzi o addirittura peggiori?
Grazie
Risposta del medico
Gentile signora, la sua amica dovrebbe rivolgersi ad un centro per la cura delle cefalee(ne esiste una presso la divisione di neurologia del nostro ospedale) per trovare una cura specifica della sua patologia. Grazie
Risposto il: 19 Maggio 2006