Unghia del piede nera

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni. Da qualche giorno ho l'unghia dell'alluce destro nera con una macchiolina bianca. Non ho dolore né a toccarla, né a schiacciarla. Vorrei sapere cosa potrebbe essere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Se la lesione è di recente insorgenza dovrebbe trattarsi di un versamento di sangue sittoungueale per un trauma inappetenza. Ma anche le infezioni micosi che possono dare una zona nera stradale. Le consiglio comunque una visita diretta dermatologica per dissuadere ogni dubbio.

Risposto il: 06 Giugno 2017