Uretrite da rapporto attivo

Salve.Ho avuto il mio ultimo rapporto omosessuale attivo non protetto con il mio (ex) partner a fine Dicembre 2010.Meno di un mese fa, lui ha manifestato i sintomi della gonorrea al pene (ma non al retto) ed è risultato positivo al relativo test.Io, ad oggi, non ho invece nessun sintomo.E' possibile che lo abbia contagiato o è più probabile che si sia infettato con suoi rapporti attivi successivi al nostro?Spero di essermi spiegato. Grazie dell'eventuale riscontro.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore, la gonorrea compare dopo pochi giorni, e non dopo qualche mese, nel punto in cui è avvenuto il contagio;in questo caso l ' uretrite gonococcica , è stata causata da un gonococco, penetrato nell'uretra peniena attraverso un rapporto attivo. Distinti saluti Dr Fabrizio Ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 30 Marzo 2011