Salve,dopo un rapporto sessuale attivo e passivo

Salve,dopo un rapporto sessuale attivo e passivo senza protezione sono entrato nel vortice delle paranoie (prima non avevo idee dei rischi che correvo).Per di più perchè prima del rapporto mi ero tagliato i peli sulla base del pene con una lametta (microlesioni).A distanza di 95 gg seguito dall'infettivologo ho eseguito diversi test:HIV1-2 ag 24 NEGATIVO (Da considerarsi definitivo)SIFILIDE NEGATIVO (Da considerarsi definitivo)EPATITE B (Vaccinato e titolo anticorpale ancora protettivo)EPATITE C (Negativo, il test anti-hcv ha però un periodo finestra di 6 mesi)Detto ciò l'infettivologo mi ha detto di chiudere la storia e passare oltre visto che i test sono risultati negativi e che la trasmissione dell'HCV con rapporti sessuali (anche se anali) è molto rara e avviene solo con perdite evidenti di sangue (che io non ho notato).Ciò che mi preme chiedere è :-Che attendibilità ha il mio test anti-HCV a 95 gg dall'evento?-Ha senso ripeterlo oggi che sono trascorsi circa 120gg (non riesco ad aspettare 180gg)?
Risposta del medico

 Anche io penso che il problema possa essere archiviato.

Ma se l'attesa deve essere fonte di preoccuppazione esegua anche adesso il test e poi chiuda definitivamente.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 09 Maggio 2014