Urina arancione scuro

Buona sera ho 28 anni ho scoperto stasera che andando in bagno ho visto che la mia urina era di colore arancione scuro premetto che io lavoro come bagnino e sono sotto al sole sempre e bevo poco.. devo recarmi al pronto soccorso grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le urine molto concentrate possono volgere a questo colore aranciato. Questo sarebbe in accordo con quanto ci riferisce riguardo alla sua pessima abitudine di non idratarsi a sufficienza. In assenza di altri sintomi, diremmo che la prima cosa da fare sia proprio quella di idratarsi a sufficienza (in una situazione come la sua anche più di 2 litri al giorno).

Risposto il: 27 Agosto 2018