Il colore più scuro del solito dell'urina può

il colore più scuro del solito dell'urina può derivare da problemi epatici? quando la parte bianca dell'occhio presenta una tonalità sul giallognolo, può esserci qualche problema epatico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il colore più scuro delle urine può essere messo in relazione a patologie epatiche e deve indurre ad un approfondimento diagnostico anche se spesso è l’effetto di urine più concentrate in un soggetto del tutto sano. Anche il colore giallo delle sclere deve indurre ad un approfondimento clinico essendo possibile espressione di ittero da aumento della bilirubinemia.
Risposto il: 08 Novembre 2007