UROBILINOGENO

Salve! Avrei bisogno di un chiarimento! Ho appena fatto l'esame delle urine, l'aspetto dell'urina era limpido ma era parecchio gialla e inoltre dal referto risulta la presenza di urobilinogeno. Di che si tratta? Devo preoccuparmi? Grazie mille!
Risposta del medico
IMMAGINO CHE GLI ESAMI SIANO STATI ESEGUITI SU PRECISA INDICAZIONE DEL MEDICO CURANTE AL QUALE E' PERTANTO OPPORTUNO RIFERIRE I RISULTATI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE INTEGRATA DALLA COMPLETA CONOSCENZA DELLO STATO CLINICO DEL PAZIENTE
Risposto il: 10 Gennaio 2007