urografia

Per valutare come intervenire nella patologia della stenosi uretrale è, a quanto mi risulta, indispensabile l'esame urografico con fase minzionale.Ebbene qualora il meato uretrale è ormai così ristretto da non consentire l'inserimento di alcun catetere qual'è l'alternativa? Operare senza un quadro precostituito? Datemi una risposta esauriente Vi prego. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
se mantiene ancora una minzione, basta fare una cistografia con fase minzionale con il md c inserto per via endovenosa
Risposto il: 25 Maggio 2010