Utile RM mammella

salve dottore io sono stata operata di ca duttale infiltrante sett 2011 dopo 8 cicli di kemio e a genn febbraio 2012, 35 sedute di radioterapia, ad ottobre controlli tutto bene, negativi; in data 09 marzo 2013 ho fatto la scintigrafia ossea con esito che a livello ossdeo è tutto negativo, ma in sede di intervento chirurgico, cioeè il seno dx operato (quadreantectomia e linfoadectomia ascellare) si è leggermente depositato ma poco il farmaco radioattivo ...x i medici è infiammazione...sono un po in ansia che puo' essere ....faro' una ecografia consigliata dall,oncologo lei che consiglia? graziefrancesca
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentile signora,

Un deposito di farmaco per la scintigrafia ossea in sede mammaria (dove? insede di quadrantectomia ? nella parte di mammella non operata ?) e' veramente di dubbia interpretazione.

Faccia l'ecografia. Riterrei, nel dubbio, di eseguire una Risonanza Magnetica della mammella.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 15 Marzo 2013