Utilità di consulto specialistico

Ho una domanda quali sono i sintomi della sociopatia? Io non provo rimorso per niente per le brutte azioni fatte ai danni delle persone so che è sbagliato ma non mi dispiace non provo nessun attaccamento emotivo verso nessuno, nemmeno quando il mio amico è morto in moto ne quando i suoi genitori mi hanno incolpato per la sua mancanza, quando mio padre mi ha sgridato quando sono stata bocciata gli avevo fatto spendere molti soldi per la mia scuola me ne sono fregata non mi importava ne allora ne adesso ,trovo che esageri in fondo non è colpa mia, è lui che se la prende tanto dicono che manipolo le persone per ottenere ciò che voglio in fondo è vero ma solo perchè mi serve quella cosa specifica lo fanno tutti infondo. Sono sociopatica? non credo di esserlo chiariamoci ma se lo sono in qualche modo voglio saperlo.Grazie
Risposta del medico

Gentile utente,

   purtroppo è impossibile  fornire una risposta esauriente al suo dubbio.Richiederebbe di poter effettuare una diagnosi per via telematica,cosa materialmente impossibile.

   Qualora tuttavia nutrisse dubbi sul suo assetto psichico o comunque ciò le procurasse una situazione di disagio,la consiglierei di accedere ad un consulto specialistico presso uno psichiatra della sua zona,che solo dopo una accurata visita potrà aiutarla a meglio chiarirsi.

     Non di rado l'imput di una persona terza che valuti la nostra situazione con occhio professionale può fornire utili spunti di riflessione su noi stessi.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Giugno 2012