Meglio fare un consulto specialistico

Salve,sono una ragazza di 26 anni. A volte mi capita che mi passano per la mente frasi o pensieri brutti relativi a cose che effettivamente non penso; è come se non fosse la mia mente a controllare questi pensieri e di conseguenza mi sento in colpa senza motivo. E' normale che mi accadono cose simili? Cosa significa? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio per la disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile ragazza di 26 anni, i pensieri sono una cosa personale, e quando sfuggono al controllo c'è da chiedersi se questo rappresenta un problema oppure no. Se compromettono la nostra vita quotidiana (pensieri intrusivi o disturbanti) allora è opportuno rivolgersi allo "specialista dei pensieri", ossia uno psicoterapeuta. Sarà lui sulla base di ulteriori informazioni doverose, a saperle dire di più e indirizzarla verso la terapia più appropriata per lei. Io al suo posto farei così. Saluti cordiali Dr. Delogu ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 01 Maggio 2010