va assunta la sera o la mattina

Buonasera,sono in terapia con il farmaco Raniben 150 mg, usato come protettore dello stomaco.Vorrei richiedere qual'è il momento migliore per assumerlo: alla sera prima di coricarsi o al mattino prima della colazione (eventualmente, quanto tempo prima).Grazie. SalutiBC
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
la ranitidina và assunta o la mattina o la sera o in entrambi i momenti e indipendentemente dai pasti al contrario dei PPI che vanno assunti almento 30 minuti prima dei pasti
Risposto il: 20 Luglio 2011