Vaccinazione e gravidanza

Buonasera, volevo un'informazione. mi devo iscrivere come volontaria del primo soccorso e mi hanno detto che prima di prestare soccorso con l'ambulanza dovrò farmi il Vaccino contro l'Epatite B ma che poi per un anno non è il caso di avere figli. volevo capire perchè? volevo poi sapere se crea problemi nella fertilità (sia nella donna che nell'uomo). le chiedo questo perchè anche il mio ragazzo sta facendo il corso... grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci risulta che a causa della vaccinazione per epatite B si debba evitare di incorrere in una gravidanza. Inoltre tale vaccinazione non causa alcuna interferenza sulla fertilità.
Risposto il: 19 Giugno 2006