Volevo sapere se la vaccinazione per l'epatite b

Volevo sapere se la Vaccinazione per l'Epatite B e' gratuita e se una volta fatta non si corrono piu rischi avendo rapporti non protetti con una portatrice di Epatite b.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione per l’epatite B è gratuita per i soggetti a rischio (conviventi di portatori cronici, lavoratori a rischio di contaminazione con sangue, etc.) e per tutti i neonati. Una volta effettuata la vaccinazione ed avuta la certezza dell’avvenuta risposta (positività per anti-HBs) si è sicuri della protezione dall’infezione e non si corrono rischi di contagio in caso di rapporti non protetti con un soggetto prtatore di epatite B.
Risposto il: 28 Dicembre 2005