Vaccino HPV per uomo oltre i 21 anni

Gentili dottori, avrei un quesito da sottoporre alla vostra attenzione: io sono un ragazzo, volevo sapere se è efficace e utile il vaccino per l'HPV (quadrivalente mi sembra che sia per gli uomini) per la mia età (circa 25 anni) e tenendo presente il fatto che ho avuto rapporti sessuali con due persone diverse nel corso della mia vita, anche se adesso non sono attivo sessualmente. Secondo voi ha senso farlo ora? Grazie spero in un vostro gentile riscontro

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Di solito questo vaccino è sempre utile alla donna per il rischio del tumore uterino, meno per uomo. Salve

Risposto il: 08 Novembre 2021