Esami per Hpv nell'uomo

Buonasera,quali esami posso far fare al mio attuale compagno (stiamo insieme da circa 6 mesi e vogliamo fare sul serio) per escludere che abbia contratto dalle sue INNUMEREVOLI relazioni occasionali l'hpv?? Abbiamo gia fatto entrambi gli esami per le mst e io il pap test..tutto ok!! Non voglio ritrovarmi con un tumore al collo dell'utero!!! Grazie mille e spero in una risposta il prima possibile! Saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non esiste un test che possa valutare nell'uomo la presenza dell'HPV. Il virus può essere latente anche per anni. Per cui si mettono in atto delle regole per evitare il contagio. La donna dovrebbe fare un pap test ogni anno, usare sempre il profilattico anche se non da una sicurezza al 100% , evitare altre relazioni occasionali. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Novembre 2018