Vaccino per HPV

Nel dicembre del 2004 mi è stata diagnosticata una Displasia cervicale. A seguito di ulteriori esami (tra cui hpv e biopsia), si è riscontrato un cin 1 e Infezione da hpv di un basso ceppo virale, per cui non 16 o 18. Il medico mi tiene costantemente sotto controllo colposcopico e si è deciso per il momento di non fare niente. La mia domanda è la seguente: visto che si parla tanto di Vaccino e che fra non molto sarà messo in commercio vorrei sapere se potrei farlo, dato che si tratta del vaccino per il ceppo 16 o 18, visto che io non ho l'infezione del virus ad alto rischio ma del ceppo di minore aggressività. P.s Sono anche una portatrice sana di epatite b.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene allo stato attendere che cresca l’esperienza con il vaccino e controllarsi con la semplice colposcopia: il grado di aggressività biologica della lesione riscontrata non è elevato.
Risposto il: 28 Marzo 2006