Vaccino papilloma virus e orticaria

Buonasera,

mi trovo in difficolta dovrei fare questo vaccino del papiloma virus mia figlia di 12 anni e da un anno che soffre di orticaria c ho fatto tutti gli esami e non risulta nessuna allergia quindi volevo sapere se posso fare il vaccino o ce il rischio di qualcosa il mio pediatra mi ha consigliato che tre giorni prima di fare il vaccino di dagli l antistaminico lei che mi consiglia.grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora segua le indicazioni del suo pediatra sono corrette e prevenire questa infezione con il vaccino è importante. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Ottobre 2018