Valeriana

Carissimi dottori sono un tipo ansioso ho 22 anni... vorrei sapere se l'assunzione di un blando sedativo quale la valeriana possa aver influenzato la rilevazione dei valori pressori... la Pressione arteriosa rilevata una mattina intorno alle 11 dal medico di famiglia risultava essere 125/70. Considerando che circa 18 19 ore prima della rilevazione della pressione avevo assunto 2 compresse di valeriana, volevo sapere se l'assunzione di questo sedativo possa aver influenzato i valori pressori riducendoli. Nel mio caso posso stare tranquillo?
Risposta del medico
Paginemediche
Il blando sedativo che Lei assume non influenza la pressione arteriosa che peraltro è normale. Lei può stare tranquillissimo.
Risposto il: 18 Aprile 2006