assunzione contemporanea di melatonina e valeriana

Da due giorni assumo contemporaneamente melatonina crono e valeriana crono. Dopo qualche minuto dall'assunzione avverto un senso di stordimento e rilassamento. Possibile che questi farmaci da banco possano provocare effetti uguali a psicofarmaci veri e propri? Forse lo stordimento e' dovuto all'assunzione contemporanea dei due farmaci ? Grazie
Risposta del medico
Per quanto riguarda la mia esperienza non ho mai verificato una interazione negativa nella assunzione dei due farmaci.Potrebbe tuttavia trattarsi di una sua idiosincrasia soggettiva,le consiglierei di assumere per almeno tre sere la sola melatonina al fine di valutarne l'efficacia e gli eventuali effetti collaterali.
Risposto il: 10 Agosto 2011