Valore alanina alta dopi radio e chiemio

Buongiorno, mio marito, dopo diagnosi glioblastoma, asportazione circa 90%, conseguente protocollo standard redioterapia+chemio( termodal); ha eseguito esame del sangue dopo 1 mese dall'interruzione della terapia( periodo di stop compreso nel protocollo) A parte un piccolo aumento dei globuli bianchi( livelli poco significativi poichè pochissimo sopra il renge) il valore più alto risulta alanina(alt) che è a 72 mentre aspartato( ast) risulta nella norma.. dato che il livello ALT è quasi il doppio rispetto al normale mi devo preoccupare? glielo chiedo perchè a breve dovrebbe iniziare con i cicli di chemio mensili e non vorrei fossero bloccati per livelli valori del fegato preoccupanti.. sono molto in ansia.. grazie per la vostra attenzione

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I risultati degli esami depongono per una lieve sofferenza epatica. Deve comunque chiedere a chi l'ha in cura per la lesione encefalica e che le ha prescritto la chemioterapia. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 30 Aprile 2019