E' stato fatto per due volte l'esame s-alanina

E' stato fatto per due volte l'esame S-Alanina aminotransfersai ALT ed il valore è risultato 96 (valore massimo 55). L'esame dell'epatite A - B - C è risultato negativo. L'ecografia al fegato non ha riscontrato anomalie. Da cosa potrebbe dipendere questo valore?? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’aumento della ALT dipende da una condizione di “sofferenza” del fegato. Pertanto vanno valutati tutti i principali fattori che possono causare un danno epatico. In primo luogo l’assunzione di bevande alcoliche. Da quanto riporta si può escludere una causa collegata ai virus epatitici. Tuttavia ci sono nuemrose altre cause da investigare, quali autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite, etc.
Risposto il: 05 Ottobre 2006