Valore dell'aldosterone

Soffro di pressione alta da diversi anni senza aver mai effettuato esami specifici per capirne la provenienza e controllata con un diuretico prescritto dal medico presso cui sono in cura. Ultimamente ho effettuato esami più specifici tra cui l'aldosterone. Il suo valore è risultato 2154. Che cosa può comportare? Ringraziando per l'attenzione, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Pur con le differenze che possono esistere tra i valori di normalità dei vari laboratori, mi sembra un valore molto alto che può indicare una disfunzione surrenalica che si associa ad ipertensione. Consiglierei certamente un controllo presso un Centro Endocrinologico per approfondire meglio la diagnosi.
Risposto il: 09 Giugno 2005