Valore Ferritina

Salve. ho effettuato in data 17/06/19 un esame completo del sangue tra gli atri mi ha allarmato il valore della Ferritina pari ad 586 ng/ml in un range indicato dal centro di analisi di 20/290 ng/ml. Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe anche essere genetico, ma che si potrebbe verificare in caso di problemi alla prostata cosa posso fare per fugare qualsiasi dubbio. Grazie - Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
Deve fare degli approfondimenti ematochimici internistici (per es. sideremia e transferrina con saturazione e PCR)...lascerei perdere decisamente la prostata.
Risposto il: 22 Luglio 2019