Valori ggt e transaminasi compresi tra 90 e 140,

Valori GGT e Transaminasi compresi tra 90 e 140, non epatiti virali in atto. Valore ferritina: 525. Mi è stato consigliato un anticolestatico (transmetil 500mg ) al quale ne consegue una Pirosi gastrica. Domanda: posso assumere un farmaco diverso che abbia le stesse proprietà?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile prima di tutto fare un poco di chiarezza nella sua condizione e cercare di rintracciare la causa che ha determinato tali alterazioni prima di cominciare una generica terapia. In linea di massima sarebbe preferibile che seguisse una dieta appropriata, soprattutto se si trova in una condizione di eccesso di peso/obesità, eliminando del tutto le bevande alcoliche.
Risposto il: 23 Novembre 2005