Ferritina molto alta,810 il valore,gia' fatti gli

ferritina molto alta,810 il valore,gia' fatti gli esami a pisa prescritti dall'ematologa dell'ospedale unico Versilia,non risulta nulla di particolare,la situazione pero' va' avanti da alcuni anni,cosa consigliate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della ferritinemia potrebbe essere l’espressiione “aspecifica” di uno stato infiammatorio generico. E’ comunque utile verificare se essa dipende da un alterato metabolismo del ferro, ad esempio nell’ambito di una malattia da accumulo di ferro per un difetto genetico (emocromatosi). Per tale motivoi va valutato anche il valore della transferrinemia ed eventualmente i test genetici per l’emocromatosi.
Risposto il: 05 Giugno 2008