Valore TSH alterato

Femmina, anni 21, non sedentaria, alimentazione corretta e attività fisica regolare. A due anni e mezzo dalle ultime analisi, ho trovato molti valori alterati. Preoccupata per un valore in modo particolare (TSH), chiedo se può darmi delucidazioni in merito. Essendo fuori sede mi è impossibile recarmi dal medico, nel frattempo ho prenotato una visita da un endocrinologo. Inoltre anche molti altri valori hanno l'asterisco. COLESTEROLO HDL= 63 COLESTEROLO LDL=76 TSH=5,00 FERRITINA= 12.46 EMOGLOBINA(HBG)=11,8 HCT=36,1 MCV=81,7 MCH=26,7 NEUTROFILI= 2,66
Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Di nota, vi è un anemia da carenza di ferro che va eventualmente trattata con ferro e vanno escluse eventuali cause specifiche. Il valore del TSH indica un ipotiroidismo subclinico, che l'endocrinologo potrebbe decidere di trattare. I valori del colesterolo sono buoni.

Risposto il: 08 Maggio 2017