Sono un'ipertesa lieve, max 120/135, min.80/95,

Sono un'ipertesa lieve, max 120/135, min.80/95, assumo giornalmente il farmaco per il controllo della pressione Unipril 10 mg., venerdì il risultato dell'elettrocardiogramma che eseguo annualmente è stato: IVS iniziale; è pericolosa questa cosa? Devo fare ulteriori controlli di approfondimento? Che conseguenze può avere? Grazie mille e buon lavoro, Mariagrazia.
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei di eseguire un ecocardiogramma per valutare se il riscontro elettrocardiografico ha un suo corrispettivo ecocardiografico ovvero di un ispessimento del muscolo cardiaco
Risposto il: 22 Novembre 2006