valori Beta-HCG e gravidanza

Buongiorno, sono rimasta incinta grazie a una fivet e i livelli delle beta hcg sono raddoppiati costantemente prima ogni due giorni, poi sono lentamente rallentanti raddoppiando ogni 4 giorni (superato il valore dei 6000).L'ultimo prelievo, fatto in attesa dell'ecografia,ha però subito un brusco arresto e in 5 giorni le beta sono passata da 22451 a solo 34434.Mi è stato detto che a questi valori il raddoppio non è più necessario e solitamente non si fanno prelievi proprio perchè non si riesce più a predire il buon esito della gravidanza dall'andamento delle beta a questi livelli..A me sembra però una crescita davvero molto, molto lenta..Mi conferma quanto mi è stato detto oppure faccio bene a preoccuparmi?La ringrazio per la cortese attenzioni,cordiali saluti..
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

non va data molta importanza alla beta-hcg;è fondamentale una ecografia.

Risposto il: 19 Dicembre 2012