Valori bilirubina

Buonasera,

ho effettuato la visita di lavoro e oggi guardando il referto mi sono accorto di avere dei valori fuori norma sulla bilirubina.

Questi i dati: Bilirubina Totale 0.16 mg/dL (0.20 - 1.00) Bilirubina Diretta 0.13 mg/dL ( < 0.40) Bilirubina Indiretta 0.03 mg/dL (0.80 - 1.00) La diretta è normale mentre quella totale e soprattutto quella indiretta è bassa. Visto che io lavoro a contatto con solventi e vernici, questi valori sballati possono dipendere dal lavoro o non c'entra nulla? Ho letto che riguarda il fegato la bilirubina ma gentilmente se mi può spiegare esattamente i valori bassi che ho cosa vogliono dire.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore i suoi valori sono normali, i valori preoccupanti sono legati all’aumento della bilirubina.

Cordiali saluti e buon lavoro

Risposto il: 26 Marzo 2018