Le leggo l'eco che ho ritirato oggi: fegato

Le leggo l'eco che ho ritirato oggi: Fegato lievemente aumentato di volume ad ecostruttura steatosica.Ho fatto le analisi il 27.10.07 con i seguenti valori:BILIRUBINA TOTALE 1.93, BILIRUBINA DIRETTA 0.43 GOT 27, GPT 42.Ho fatto in data 01.12.2007 i markers per le epatiti, che sono tutti negativi tranne ANTI-HBsAg che e' positivo con valore pari a 0.30 Miu/ML, e ho ripetuto alcune analisi con i seguenti risultati:BILIRUBINA TOTALE 1.56, BILIRUBINA DIRETTA 0.39 GOT 24, GPT 33, GAMMA GT 30. Tuttavia ho continua sensasione di bocca amara o impastata. Che cosa mi consiglia di fare..come posso proseguire le indagini mediche? E soprattutto debbo preoccuparmi?Grazie per la sua cortese risposta.Marco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che integri i dati che riporta con eventuale assunzione di bevande alcoliche e condizione nutrizionale (obesità, eccesso di peso corporeo). In effetti sia l’assunzione di alcolici sia l’obesità possono essere cause che potrebbero spiegare quanto viene da lei riportato nel quesito. E’ da scartare l’ipotesi di infezione da virus B in quanto la presenza di anticorpi anti-HBs la esclude in man iera chiara. Mentre le consigliamo comunque di sottoporsi a periodici controlli clinici specialistici.
Risposto il: 22 Gennaio 2008