Valori colesterolo

Salve buongiorno potrei chiedere se questi valori del colesterolo in una donna di 40anni sono corretti? grazie tante saluti trigliceridi 75 colesterolo totale 231 colesterolo LDL 146 colesterolo HDL 70 colesterolo NON-HDL 161

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

i valori sono al di sopra di quelli considerati ottimali. Ma bisogna considerare tutto il contesto,non solo l'età ed il sesso, per decidere come cercare di ridurli. A lungo andare non fanno bene alle arterie.

Risposto il: 09 Agosto 2022