Valori di riferimento lipasi alterati

Buongiorno, circa tre mesi fa ho effettuato degli esami riscontrando la lipasi a 78, con valori di riferimento 0-67. Gli ho ripetuti due giorni fa con il medesimo risultato.....mi devo preoccupare? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Un lieve aumento degli enzimi pancreatici..anche solo di uno..e' sempre meritevole di una valutazione pancreatologica. Possono esserci numerose cause..alterazioni congenite ad esempio.. Le consiglio visita da un gastroenterologo esperto di pancreas.

Risposto il: 15 Novembre 2018