Valori ferritina

Mia moglie 64 anni ha ripetuto esami del sangue di 3 settimane fa e riscontra di nuovo ferritina 413 ng/ml mentre gli altri valori sono nella norma (transaminasi, ferro, gamma GT, elettroforesi etc etc). come si può approfondire per capire di piu?

Risposta del medico
Dr.ssa Anna Artuso
Specialista in Ematologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Gentile Signore, ci sono numerose situazioni che possono giustificare un aumento della ferritina. Se, come dice, i restanti valori sono nella norma è consigliata una Visita Ematologica per valutare sulla base di una accurata anamnesi quali sono gli accertamenti più indicati per sua moglie.

Cordiali saluti, Dott.ssa Artuso Anna.

Risposto il: 11 Maggio 2018