Valori glicemici al limite

Salve, vorrei sapere è possibile avere valore glicemico 106 anche non assumendo zuccheri in maniera smodata? Come valore è preoccupante? Grazie per la Vostra collaborazione.
Risposta del medico
Il valore di 106 mg/dl è lievemente oltre i valori considerati normali a digiuno ma non è un valore che permetta di fare diagnosi di diabete. Se lei è in sovrappeso o se ha familiarità per diabete le converrebbe fare una Curva da carico di glucosio per togliersi ogni dubbio. In alternativa le conviene ripetere la glicemia a digiuno un pò più spesso (ogni 4-6 mesi) ed eventualmente fare ogni 1-2 anni una Emoglobina Glicata. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 01 Gennaio 2007