Valori wbc, neut lymph bassi

Buongiorno,

porgo questo quesito per mia moglie, in quanto molto ipocondriaca si sta prendendo una brutta depressione, per questi valori alterati della formula leucocitaria che di seguito vi elenco:

  • WBC 12.85 [10^3/uL] 4.00-10.00
  • NEUT% 77.4 40-75
  • LYMPH% 15.0 20-45

Questi sono i valori per la quale è preoccupata e per la quale si è fatta prescrivere una visita ematologica,visto che comunque da circa 2 anni risultano più o meno sempre così, anche se il suo medico le ha sempre detto che si tratta di una infiammazione, e la endocrinologa, visto che lei soffre di tiroide, le ha detto che non c'entrano nulla con la tiroide. Tutti gli altri valori dell'emocromo sono tutti perfetti, non c'è nessun altro valore sballato.

Ora si sta chiudendo in un guscio per la quale non mangia e di questo ne risente anche nostra figlia di 4 anni. Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Cordialità

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore ritengo che la risposta del suo Medico sia corretta.

Faccia sempre riferimento a lui per dubbi e domande.

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Marzo 2018