Valoriu alterati

Dopo anni di sofferenza per gastriti, coliti, ecc., un medico specialista mi ha prescritto esami specifici dai quali è risultata una carenza di alfa 1 antitripsina con valore 105 (valori normali 130-220).Le Aminotransferasi sono così risultate: alanina 70 (valori normali 1-32) aspartato 28 (valori normali 2-20). L'elettroforesi è risultata normale con globuline alfa 1 con valore 0,14 (valori normali 0,11-0,27). Lo specialista vuole effettuare una Biopsia al fegato. Poichè quando ho effettuato le analisi non ho osservato diete particolari e sono un discreto bevitore di vino, non sarebbe preferibile effettuare prima altri accertamenti meno invasivi e pericolosi?
Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che effettivamente prima di sottoporrla ad una biopsia epatica sia necessario che osservi una sospensione di alcolici per lo meno per 6-12 mesi.
Risposto il: 25 Luglio 2005