Valutare correlazione fra sintomi e RM

Salve.una mia assistita ha eseguito due RM 18/7/05 e 11/5/10, segnalano meningioma di 1,5x1x1,5( poi 1,7x1,2x1,6cm) in F.E.P dx, in regione ponto-cerebellare. Impronta (modico effetto massa)il contiguo emisfero cerebellare.Lambisce il seno trasverso,ma pervio.La pz di 67 anni soffre di vertigini,ipoausia,...Chiedo quale sia il trattamento migliore, ed in caso, quale centro,...purtroppo in sicilia le situazioni sono sempre vaghe
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Egr. collega,

La crescita del meningioma della sua assistita mi sembra estremamente lenta.

Credo che la prima cosa da valutare (con una visita neurologica) sia l'effettiva correlazione fra i sintomi e la sede del meningioma (puo' essere giustificata, dopo 3 anni, una ripetizione della RM).

Cordialita'.

dott. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia e in Oncologia
Per eventuali contatti diretti, e-mail: piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 03 Marzo 2013