Gradire sapere la correlazione fra fegato e

Gradire sapere la correlazione fra fegato e Pancreas: più precisamente: può la presenza silente di una Epatite C essere responsabile dell'insorgenza di Diabete mellito? se si, gradirei indicazioni su possibile documentazione link o bibliografia in merito. Grazie - Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Allo stato attuale delle conoscenze non sembra che vi sia una associazione tra epatite C e diabete mellito. Tale associazione è stata considerata per la cirrosi in generale, indipendentemente dalla causa che la ha prodotta.
Risposto il: 17 Novembre 2003