Valutare l'ansia

nel 2003 ho messo uno stent medicato per l'improvvisa comparsa di dispnea;da quel momemto non sono piu' stato in grado di compiere alcuna attivita (prima praticavo sport);ho ripetuto nel 2004 la coronog. che ha mostrato una occlusione della 2 DIAGONALE DELLA CORON. SN E STENT PERVIO
PIU' TEST DA SFORZO E SCINTIGRAFIE (3)NON HANNO MAI DATO SEGNI DI ISCHEMIA ANCHE AD ALTO CARICO DI LAVORO
IO PERO CONTINUO A SENTIRMI STANCO E FIACCO CON DOLORI E BRUCIORI ATIPICI (VARI ECG ED ENZIMI NEGATIVI)
NON POSSO FARE GRANDI SFORZI CHE LIMITANO OGNI MOMENTO DELLA MIA VITA
TERAPIA :BISOPROLOLO 3,75 MG;TICLOPIDINA 1 X 2;OMEGA 3 1X 3
CARDIOASPIRINA;CANDESARTAN 16MGù
NO STATINE X AUMENTO CPK
COSA ALTRO FARE ?
Risposta del medico
Paginemediche
gli esami fatti vanno bene, ed anche la terapia. Non mi ha detto nulla sulla contrattilità miocardia (si può vedere con un ecocardiogramma) ma presumo che sia buona, giudicando indirettamente dalla storia clinica. Probabilmente la causa dei sintomi non è cardiaca (è possibile che si tratti di ansia?
Risposto il: 08 Maggio 2007