Variazione dell'ondaT

LA RINGRAZIO PER LA PRECEDENTE RISPOSTA E PER IL SUO UTILISSIMO IMPEGNO (A DIFFERENZA DI ALTRI MEDICI). LE VORREI CHIEDERE UN ULTERIORE CHIARIMENTO: CHE SIGNIFICA BRUSCHE VARIAZIONI DELL'ONDA T IN CH2? è VERO CHE SIGNIFICA CHE SONO SOGGETTO AD Ischemia O POTREBBE ANCHE ESSERE CONSEGUENZA DI UN REFLUSSO GASTR-ESOF? GRAZIE MILLE PER I SUOI PREZIOSI CHIARIMENTI E GRAZIE PER L'IN BOCCA AL LUPO. CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo trattasi di una variazione dell’OndaT su una registrazione Holter. E’ una anomalia assai specifica che potrebbe essere legata anche a semplici cambiamenti della posizione corporea. Comunque “anomalie” di tal genere ad un tracciato Holter hanno scarso significato. Bisognerebbe comunque vedere il tracciato per potere dire di più.
Risposto il: 29 Giugno 2005