verificare la velocità

Chiedo cortesemente una valutazione di questo spermiogramma.Ho 40 anni e sto pensando di provare ad avere un figlio.Grazie.Giorni di Astinenza 3 Valutazione MacroscopicaVolume 3,3 mL > 2,0pH 8,2 Aspetto Avorio opalescenteViscosità Nella normaFluidificazione CompletaValutazione MicroscopicaConcentrazione 52 x10(6)/mL Concentrazione Totale 171,6 x10(6) Motilità 120 minuti dalla raccoltaLineare Veloce (a) 10 % Lineare Lenta (b) 30 %Discinetica o non Lineare (c) 5 %Agitatoria in Loco 3 %Immobili 52 %Vitalità 72 % Forme Normali 56 %Forme Atipiche 44 %Atipie della Testa 18 %Atipie del Collo 15 %Atipie della Coda 11 %Leucociti
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente lo spermiogreamma appare nella norma, tranne che per la motilità che è leggermente ridotta, sicuramente è compatibile con una gravidanza ma andrebbe comunque integrato con una visita urologica andrologica ed ecografia testicolare
Risposto il: 01 Febbraio 2012