Vorrei verificare la veridicità di quanto mi è

vorrei verificare la veridicità di quanto mi è stato detto:premessa: la nonna di mio marito ha 93 anni ed è malata sembrerebbe di bronchite da 7 gg circa con fiacchezza generale e raffreddoremi è stato detto che non è contagiosa perchè è una bronchite cronica ovvero un virus che lei ha sempre in corpo e che ogni tanto salta fuori essendo lei vecchia (guarda caso con i primi freddi), pertanto non è pericoloso che venga a contatto con la mia bamina di 4 mesi in questo particolare momento perchè il virus lei ce l'ha sempre e sicuramente mia figlia è già venuta in contatto con questo virus.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Non conoscendo bene tutti i problemi di salute della signora non posso stabilire se possa esser o meno contagiosa, ad ogni modo le consiglio di evitare stretti contatti con la neonata, in quanto le sue difese immunitarie possono esser facilmente compromesse Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Risposto il: 29 Ottobre 2012